giovedì 27 novembre 2014

La mia Parigi o meglio . . . "Barby's Paris" !

In occasione dell'anniversario della nascita di Toulouse-Lautrec, grande artista parigino, ho deciso di parlarvi di una delle mie città preferite: Parigi.
Qualche anno fa non avrei mai detto che sarebbe entrata così tanto nel mio cuore: ho sempre amato i paesi anglofoni e il mio più grande sogno fin da bambina era quello di visitare Londra. Poi nel lontano 2004 sono stata per la prima volta a Parigi e da quel giorno me ne sono profondamente innamorata, tanto da tornarci altre 4 volte! E se avessi la possibilità in futuro ci tornei ancora.
Vuoi per la lingua, poi non così diversa dall'italiano, vuoi perché è così romantica, vuoi perché i francesi sono considerati i nostri cugini d'Oltralpe... ma a Parigi provo una sensazione diversa rispetto a quando visito altre città del nord Europa: la sento più "calda", più "ospitale" e spesso mi sono sentita a casa.



venerdì 21 novembre 2014

In the city of love, history and literature: Verona


First of all, I want to say sorry to all my readers for the delay  I write my new article, but I’ve had  health problems recently and I didn’t have the opportunity to write.
Today I want to take you to a beautiful and historic Italian city: Verona.
 

martedì 11 novembre 2014

Books & Travels - Viaggiare con la fantasia attraverso i libri

Viaggiare per me non vuol dire solo spostarsi fisicamente e vedere città nuove o paesi lontani. Se si legge la definizione della parola "viaggio" su Wikipedia viene anche definita così: "Il viaggio può essere inteso non solo in senso fisico, in un contesto spazio temporale, ma anche in senso metaforico come espressione di abbandono, ricerca interiore, desiderio" Ed è di questo aspetto che voglio parlare oggi in questo post.

 

lunedì 3 novembre 2014

Viaggio a Zante parte II : lo spettacolo della natura

Eccomi a parlare finalmente dell'altra faccia della bellissima isola di Zante: quella più selvaggia e verde, meno storica forse ma sicuramente molto interessante per chi ama la natura e la rispetta. E' qui che è stato creato il primo Parco Nazionale Marino della Grecia, fondato proprio per preservare la fauna presente nell'isola, in particolare le tartarughe marine Caretta - Caretta e le foche del Mediterraneo Monachus Monachus.