mercoledì 1 luglio 2015

Un itinerario sotto il sole di Siviglia

Non ho mai amato le feste di addio al nubilato, così quando due anni fa mi sono sposata ho deciso di fare la cosa che più mi piace fare: un viaggio.
Sono partita con mia madre e mia sorella alla scoperta di Siviglia, in un viaggio tutto al femminile e caratterizzato dal sole, da tanto caldo e dai colori vivaci della Spagna.
E' uno dei viaggi che ricordo con più piacere perché prima ero stata solo a Barcellona e poi ho scoperto l'Andalusia, una terra magica e che può regalare emozioni infinite.



mercoledì 15 aprile 2015

I love street food: dagli Stati Uniti a Roma

Ultimamente è cresciuta sempre di più la moda dello street food, ovvero cibo di strada, che esiste in Italia già da un pò (si pensi ai coni gelato o alla pizza al taglio) ma che ultimamente sta acquistando sempre più fama grazie alla rivisitazione in chiave "gourmet" del cibo venduto.
Sicuramente la patria del cibo di strada sono gli Stati Uniti, dove da tempo esistono i famosi carretti che vendono gli hot dog e dove ho visto per la prima volta le cosiddette "ape car" trasformate in ristoranti, gelaterie e fast food ambulanti.

ape car  a New York che vende gelati italiani

venerdì 3 aprile 2015

Visiting the Amalfi Coast at Easter: what to see and do / Visitare la Costiera Amalfitana a Pasqua: cosa vedere e fare

Who has never heard about the Amalfi Coast?
If you want to spend a few days or a seaside holiday in one of the most beautiful and famous place in the world, you ought to go there.
It is a beautiful coast which includes several little towns, each of them is rich of traditions, history and cultural places.
The most important for its history and culture is Amalfi and it gives the name to the entire coast. Then we have: Vietri sul Mare, Cetara, Minori, Maiori, Ravello, Furore, Praiano and Positano.




venerdì 13 marzo 2015

Viaggio a Zante parte III: le spiagge più belle

Dopo tanti mesi, eccomi finalmente a parlarvi dell'ultima parte del mio viaggio a Zante. Sarà che oggi è una bellissima giornata, sarà perché dopo tanta pioggia e freddo invernale finalmente è spuntato un po' di sole che ci fa subito pensare alla primavera ... ma ho proprio voglia di ricordare la bellezza del mare, delle vacanze estive, del caldo sole della Grecia.





mercoledì 4 marzo 2015

Food & Travel: i 10 piatti stranieri che ho provato e amato

Si sa, quando si fa un viaggio e si visita un paese straniero un aspetto importante e piacevole è sicuramente quello di gustare la cucina locale.
Secondo me infatti nessun viaggio è completo e la nostra conoscenza di quel paese e dei suoi abitanti non è mai approfondita se non si prova la sua cucina.



lunedì 16 febbraio 2015

#mytravelmemories di febbraio: Parigi

Questo mese voglio parlarvi dei miei ricordi di viaggio della mia città preferita: Parigi.
E non solo perché è la mia città del cuore e perché ci sono tornata 5 volte, ma anche perché l'ho visitata l'ultima volta l'anno scorso in occasione della festa di San Valentino insieme a mio marito.
 

 

mercoledì 11 febbraio 2015

Learning Italian is so funny with FlashSticks!

Today I want to draw the attention of all foreign language students (and particularly to those who are studying Italian as a foreign language) to a new way of memorize new words.
Some months ago, while I was searching for pages about Italian as a foreign Language on Google+ I found by chance a very interesting community "Flash Italian" owned by FlashSticks.
Then, when I visited the website I understood what the word "Flashsticks" means: it is a new and funny way to learn foreign languages using the famous "Post-it" (coloured and sticky slips of paper).




lunedì 9 febbraio 2015

Un compleanno in compagnia degli Irlandesi


Una bellissima coincidenza ha fatto sì che sabato fosse il mio compleanno e anche il debutto dell'Italia nel Sei Nazioni del 2015.
Quale poteva essere il modo migliore di festeggiarlo per una esterofila come me se non andare allo stadio? Sì perché sabato pomeriggio allo Stadio Olimpico di Roma è tornato, come un po' di anni a questa parte, il torneo di rugby "Sei Nazioni" e si è colorato di bianco, verde, rosso e arancione visto che la bandiera irlandese è così simile alla nostra!
 
 
 

giovedì 5 febbraio 2015

“Vedi Napoli e poi muori” / “View Naples and then die”


The name of this article is taken by a famous phrase by the German writer Wolfgang Goethe who loved Naples so much when he visited it that for him you didn’t need to see anything else in your life and you could die in peace. During the Romanticism many European intellectuals traveled to Italy and they found it beautiful. Stendhal too said that Naples was the most beautiful city in the world and that only Naples and Paris were worth a visit in Europe.





venerdì 30 gennaio 2015

Vacanze in campeggio? Sceglieteli "glamping" !

Qualche tempo fa mi è capitato di leggere un articolo su internet che parlava delle vacanze in campeggio.
E' un tipo di vacanza che non tutti amano: bisogna avere uno spirito di adattamento molto alto, bisogna amare la natura, vivere a stretto contatto con essa ma anche con persone sconosciute visti gli spazi limitati. Inoltre bisogna essere disposti a rinunciare alle comodità e ai comfort dell'hotel (soprattutto se si decide di dormire in tenda).

 

venerdì 23 gennaio 2015

Il mare, i gabbiani, il cioccolato: Brighton è tutto questo e molto di più

Brighton è una bellissima cittadina di mare sulla costa meridionale inglese e gode di una stupenda posizione sulla Manica. E' una città ricca di tradizione e che conserva ancora lo stile Regency ma è allo stesso tempo una città moderna e alternativa dove si svolgono ogni anno moltissimi eventi culturali e musicali (qui sono nate molte band inglesi), piena di giovani (ci sono due università e una scuola di medicina) e soprattutto è considerata la capitale inglese dei gay.

 

lunedì 19 gennaio 2015

#mytravelmemories di gennaio: Londra e Brighton

Vi avevo anticipato in questo post che avrei creato una nuova pagina del mio blog che facesse da "raccoglitore" di tutti i miei ricordi di viaggio. Dopo aver riaperto le mie due scatole dei ricordi e averne trovati così tanti e così belli, ho deciso di condividerli con voi.
Chi viaggia sa quanto è bello portarsi a casa un "pezzetto" del luogo che ha appena visitato, dei ricordi che il tempo non potrà sbiadire e che, se conservati bene, rimarranno per sempre con noi a ricordarci un periodo della nostra vita .

 

martedì 13 gennaio 2015

Rome and its bridges: a mix of ancient and modern / Roma e i suoi ponti: un insieme di antico e moderno


Today we’ll have a walk in my city, Rome and we’ll admire some of its beautiful bridges which mix different architectural style. Some of them are old and have a big historic value, others have been built recently. The recently constructed ones are the work of important architects  and symbolize the modern part of the city.




mercoledì 7 gennaio 2015

#Instatravel2014 - Il mio 2014 vissuto nelle foto di Instagram

Benvenuti nel 2015!
Questo è il primo post che scrivo nel nuovo anno e lo voglio iniziare innanzitutto ringraziando tutti voi che siete passati di qui, anche solo per una sbirciatina e che avete contribuito a rendere il mio blog migliore.
Sono solo tre mesi che scrivo ed ho ancora tanto da imparare ma leggere nel quadratino qui a fianco il numero 1243 di visualizzazioni mi rende orgogliosa e per me vuol dire tanto, è un traguardo meraviglioso. Ma non perché voglio vantarmene o perché voglio diventare famosa, ma perché è bello avere un riscontro positivo a ciò che scrivo e sapere che oltre a me piace anche agli altri mi dà la spinta per andare avanti.