Così come nell'antichità i giovani di buona famiglia facevano il "Grand Tour" in giro per l'Europa per formarsi e conoscere posti nuovi, ricchi di arte e cultura anch'io all'età di 18 anni ho iniziato a viaggiare e ho capito quanto fosse importante per la mia formazione e per la mia vita.
Viaggiare è diventata la mia più grande passione così come comunicare con persone straniere . Amo studiare le lingue e scoprire tutto ciò che è "altro" rispetto alla mia cultura. Ho vissuto per tre mesi a Dublino, che è diventata un po' la mia seconda casa. Amo la cultura e le tradizioni irlandesi, amo i quadrifogli e la cucina irlandese, i miei gruppi preferiti sono gli U2 e The Corrs... insomma, mi sento irlandese d'adozione!
Ho girato quasi tutta l'Europa e nell'estate del 2013 ho realizzato il mio sogno più grande: visitare gli States! Sono partita da New York e ho viaggiato lungo la costa est, arrivando fino in Canada e alle Cascate del Niagara. Mentre mi spostavo da uno stato all'altro ho visto posti bellissimi e lo stupendo spettacolo della natura!
Sono laureata in Lingue e Letterature straniere e dopo la laurea ho fatto un master nel turismo che mi ha consentito di ottenere il diploma di Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi. Qualche anno dopo ho anche sostenuto l'esame ed ottenuto la certificazione Ditals 1 per insegnare l'italiano agli stranieri.
Da qui nasce l'idea di diventare una blogger: perché non creare un luogo "virtuale" dove poter condividere le mie esperienze e la mia conoscenza con tutti gli amanti dei viaggi, delle lingue e con gli stranieri che amano il nostro paese e la nostra lingua?
As well as in ancient times young and rich people leaved for “the Grand Tour” around Europe to improve their training and to know new places, I started travelling when I was 18 years old. From that time I understood how important it was for my life and my future.
Rome, my city |
As well as in ancient times young and rich people leaved for “the Grand Tour” around Europe to improve their training and to know new places, I started travelling when I was 18 years old. From that time I understood how important it was for my life and my future.
Travelling has become my greatest passion, as
well as communicating with foreign people. I love studying foreign languages
and discovering all that is different from my culture. I’ve lived in Dublin for
three months and now I consider it as my second home. I love Irish customs and
traditions, I love shamrocks and Irish food, my favorite bands are the U2 and
the Corrs … in other words, I feel Irish
inside!
I’ve been travelling around Europe a lot and in
July 2013 I realized my biggest dream: going to the United States! I went to
New York and from there I traveled along the East Cost. I reached Canada and I
visited the Niagara Falls. While travelling through different states, I saw
beautiful places and nature changes.
I’ve got a degree in Foreign Languages and
Literatures, then I got a master degree in Tourist Management and I’ve got the
certification to be a Technical director of travel agency. After a few years I've also got the certification Ditals 1 to teach Italian as a foreign language.
So this is the reason why I decided to become a
blogger: to create a virtual place to share my experiences and my knowledge
with all those people who love travels, foreign languages and with foreigners who
love Italy and want to learn some Italian words.
"Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato".
(Edgar Allan Poe)
(Edgar Allan Poe)
"Travelling is like dreaming: the difference is that, on waking, not everyone remembers the journey, whereas everyone vividly preserves the memory of where they have stayed.”
(Edgar Allan Poe)
Nessun commento:
Posta un commento